FAQ - Domande frequenti

Quì troverai una serie di informazioni e le risposte alle domande più frequenti, se così non fosse non esitare a contattarci.

Gli unici dati visualizzati pubblicamente relativi al tuo account sono l'username, il luogo in cui si trova il tuo oggetto in vendita e, se li inserirai nei tuoi annunci, il numero di telefono/whatsapp (sono facoltativi).

L'indirizzo EMAIL non viene mai mostrato agli altri utenti, quando qualcuno vorrà mettersi in contatto con te potrà farlo tramite il nostro sistema di messaggistica e tu riceverai una email di notifica da parte nostra per farti sapere che un utente ti ha contattato.

Lo stesso vale nel caso in cui sia tu a rispondere ad un annuncio, in questo caso sarà il venditore a ricevere una notifica via email per fargli sapere che gli hai scritto su Padeloo. La tua email non gli verrà mostrata.  

Facendo login su Padeloo.it potrai visualizzare i tuoi Messaggi e rispondere all'utente che ti ha scritto o contattare gli utenti che hanno inserito altri annunci.

Chiunque può consultare gli annunci su Padeloo.it come semplice visitatore, mentre per inserirli o contattare un venditore sarà richiesta una breve registrazione.

Gli unici dati che dovrai inserire sono:
Username (non modificabile dopo la registrazione)
Email
Password

Se vuoi inserire un annuncio ma non sei registrato, puoi comunque seguire la procedura guidata di creazione annunci, al termine della quale il tuo account sarà generato automaticamente.
In questo caso il tuo username sarà creato a partire dalla tua email e non potrai modificarlo, ad esempio:
Email: mario.rossi@xyz.com
Username: mario.rossi
La tua password sarà generata automaticamente e in modo casuale e ti sarà comunicata nella email che riceverai.
Una volta verificato il tuo indirizzo email potrai accedere su Padeloo.it e modificare la tua password.

L'username non può essere modificato dopo la registrazione, quindi se vuoi sceglierlo liberamente ti consigliamo di registrarti prima di inserire un annuncio.

Puoi cercare tra gli annunci  inserendo la città o regione di tuo interesse, scegliendo una categoria specifica o digitando una o più parole chiave.

Puoi anche perfezionare la ricerca cliccando il pulsante “Filtra annunci” e aggiungendo alcuni filtri tra i quali il range di prezzo minimo/massimo di tuo gradimento.

Fai click sul pulsante in alto con il simbolo "+" e segui la procedura guidata, è semplice e veloce.

Se vuoi ottenere maggiore visibilità ti consigliamo di aggiungere una o più immagini al tuo annuncio e scrivere una descrizione completa.

Prima di essere pubblicato ogni annuncio dovrà essere manualmente approvato da Padeloo.it per garantire la sicurezza e tutelare la sensibilità di tutti.

Hai venduto il tuo oggetto oppure vuoi rimuovere l'annuncio?

Fai login nel tuo account su Padeloo.it, clicca su "I miei annunci" e modifica o elimina un singolo annuncio.

Se modificherai un annuncio, come accade per la procedura di pubblicazione, questo dovrà essere manualmente approvato da Padeloo.it per garantire un utilizzo corretto del servizio.

Questa categoria è dedicata a 3 tipologie di annunci, ecco alcuni esempi:

1. Cerco lavoro: sei un allenatore? Vuoi offrire la tua professionalità per gestire un circolo sportivo? Cerchi un lavoro inerente al mondo del Padel? Questa è la categoria giusta per te.

2. Offro lavoro: stai cercando una figura professionale mirata allo sport del Padel? Inserisci qui il tuo annuncio.

3. Servizi: sei un installatore di campi da Padel? Realizzi riparazione e customizzazione di racchette da Padel? Sei un rivenditore di abbigliamento sportivo personalizzato? Ogni servizio legato al Padel può essere inserito qui.

Il sistema di messaggistica di Padeloo.it permette a venditori e acquirenti di entrare in contatto senza rivelare il proprio indirizzo email e i propri dati personali e recapiti, salvo che i suddetti dati non vengano spontaneamente rivelati.

Quando un utente invia un messaggio ad un altro utente, quest’ultimo riceve una notifica via email comprensiva del testo del messaggio.

Quando fai login su Padeloo.it, se ci sono messaggi ricevuti non letti, vedrai il badge di notifica nell’icona a forma di busta nel menu superiore del sito, cliccando la quale potrà accedere alla conversazione e rispondere all’utente. Potrai sempre accedere ai tuoi messaggi dalla sezione Il mio account - Messaggi.

Notifiche email: Quando sei online su Padeloo.it ed un utente ti contatta, vedrai comparire il badge con il numero dei messaggi non letti nell'icona a forma di busta nel menu superiore.
Quando invece farai logout da Padeloo.it o risulterai inattivo da alcuni minuti (ad esempio chiudendo il browser), se verrai contattato da un utente riceverai anche una email di notifica da parte nostra contenente il messaggio.
Per non disturbarti con email superflue, non riceverai una notifica per ogni messaggio ricevuto dallo stesso utente ma verrai avvisato solo per i primi non letti e dopo un certo numero di messaggi accumulati.

Blocca utente: Se vuoi bloccare un utente, cancellare la sua conversazione e non ricevere più notifiche via email per i suoi messaggi, vai a: Il mio account -> Messaggi, seleziona la conversazione che vuoi bloccare, spunta il checkbox e fai click sul pulsante con l'icona rossa barrata. L'utente bloccato non saprà che lo hai bloccato.
Attenzione: le conversazioni bloccate non possono essere ripristinate, non riceverai più messaggi da parte di quell'utente per quell'annuncio.

Eliminazione automatica conversazioni inattive: Dopo 60 giorni dall'ultimo messaggio inviato o ricevuto, una conversazione diventa inattiva e viene automaticamente eliminata.

Attenzione, Padeloo.it non è responsabile dei messaggi scambiati tra utenti e del loro contenuto. Per ulteriori informazioni consulta la sezione Privacy

Un affare troppo affare?
Un prezzo basso in maniera letteralmente "incredibile"?
Un metodo di pagamento sospetto prima della spedizione dell'oggetto?
Sono tutti segnali di allarme (o quantomeno di allerta) da tenere sempre in considerazione negli acquisti e vendite online.

Tutelati in 3 semplici mosse:

  • Diffida di prezzi talmente bassi da essere totalmente fuori mercato, soprattutto se non motivati, ad esempio da uno stato di usura dell'oggetto tale da fargli perdere valore.
  • Cerca sempre di incontrare il venditore o l'acquirente di persona in un luogo pubblico e non isolato. Magari la sede della società sportiva in cui giochi a Padel.
  • Nel caso in cui il tuo acquirente o venditore abiti lontano da te e si renda necessaria una spedizione, utilizza metodi di pagamento tracciati e sicuri e, possibilmente,  contatta preventivamente l'utente per via telefonica.

Usa sempre il buon senso e...buoni affari!